Ristopub Narciso

[stextbox id=”alert” mode=”css”]Aggiornamento 11/02/2012: Questo locale non esiste più, lasciamo questa pagina solo come archivio![/stextbox]


Il meraviglioso fuoriserie dello staff di Birrerie Artigianali Roma stavolta fa tappa al Narciso Ristopub, situato in Largo Fratelli Lumière 6, nella periferia nord di Roma. Aperto da più di dieci anni, le birre artigianali sono arrivate solo con l’ingresso della nuova gestione, avvenuta circa 3 mesi fa.

Il Posto

Il locale puo’ risultare difficoltoso da raggiungere se non si conosce gia’ l’esatta ubicazione,  tuttavia una volta arrivati ci sono ampie possibilita’ di parcheggio.
Gli interni sono nel piu’ classico stile inglese, con tavoli, sedie e pareti interamente in legno scuro. Il posto non e’ molto grande, ospita circa 50 coperti, e il fine settimana potrebbe essere difficoltoso riuscire a sedersi senza un po’ di attesa.Birra biessegi Narciso

Le Birre

Analizzando le birre la nostra sorpresa è stata quella di aver potuto degustare la….prima birra artigianale senza glutine. Oltre questa tuttavia, e’ presente una grande selezione di birre, artigianali e non. Qui elencate troverete una selezione di quelle riteniamo essere le migliori:

  • Oyster Stout
  • Mort Subite
  • Chimay Blue
  • Chimay Rossa
  • Grimbergen
  • Brigand
  • Leffe Blonde
  • Leffe Brune
  • St. Denise
  • Biessegi (birra artigianale senza glutine)

Il personale, gentile e cordiale, tende a pubblicizzare molto la biessegi, essendo uno dei pochi posti che puo’ vantare di avere birra artigianale senza glutine (forse l’unico?) . Peccato pero’ che non sanno condurre il cliente a una giusta scelta della birra piu’ adatta a cio’ che si sta degustando…sulla birra non sono certamente competenti.

Considerazioni finali

L’ambiente carinamente familiare e le delizie della tradizione culinaria pugliese, piena di prodotti dop, soddisfano a pieno il concetto di “emotional-slow food” che noi tanto apprezziamo. Tuttavia per bere è consigliabile migrare verso altri lidi.

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false”]

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)
[/dropshadowbox]

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false” ]

Il giudizio dei nostri lettori

Click to rate this post!
[Total: 6 Average: 3.3]
[/dropshadowbox]


Ha collaborato Cheb Khaled

Largo Fratelli Lumière
6, 00139 Roma, Italia

Avatar photo
Riguardo

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

0 commenti su “Ristopub Narciso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*