Di nuovo in Taberna…Io ve l’avevo detto!

tabernale_marco_cenci-122 Aprile 2010. Ecco quando è datata la nostra recensione del ristorante Taberna. Sono passati quasi tre anni da allora, di cose in tre anni ne succedono, nel bene e nel male, per i nostri fegati decisamente nel male, per la Taberna decisamente nel bene! Allora era solo un ristorante da poco affacciatosi nella panorama brassicolo romano, mentre ora si tratta di un vero e proprio punto di riferimento: basti guardare per esempio quanto se ne è parlato su Cronache di Birra di Andrea Turco.
Nel 2011 è diventato il primo locale ufficiale Birra del Borgo, il che vuol dire che qui potremo trovare produzioni limitate che difficilmente possiamo trovare altrove: basti pensare per esempio alla Tabernale, birra prodotta apposta per Taberna; inoltre vengono spesso organizzati eventi come presentazioni di nuove birre, degustazioni, ecc.
L’impianto è stato cambiato, è composto da una sala refrigerata esterna (si intravede nella foto a destra) e da quattro spine più una pompa in sala. Quando siamo passati noi in data 09/01/2013 erano presenti le seguenti:tabernale_marco_cenci-15

Alla spina:

  • Reale Extra
  • Enkir
  • Duchessa
  • Christmas Duck

Mentre alla pompa la già citata Tabernale.
I prezzi sono rimasti pressochè invariati, sia per le birre che per la cucina (quest’ultima è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti)
Insomma, si direbbe proprio che 3 anni fa quando parlavo con toni entusiastici della Taberna, c’avessi visto lungo 😛

Avatar photo
Riguardo

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*