The Wild rover

The wild rover - entrata

The wild rover – entrata

Il posto

Dopo la costruttiva esperienza alla mostra cibo&bevande alla fiera di Roma del 17 marzo, che forse avrà una menzione su “birrerieartigianaliroma.it”, il circo itinerante dei degustatori blasfemi approda in via Aufidio Namusa 180, dunque in zona torre spaccata/alessandrino/centocelle/insomma avete capito. Abbandoniamo viale Palmiro Togliatti, giriamo a destra per la via casilina e dopo poco c’è a destra nuovamente la suddetta via dalla quale emerge l’insegna del piacere (di dissetarsi ovviamente!). Entriamo in questo carino locale, aperto da alcuni mesi e già un punto di riferimento per la zona per chi, senza troppe pretese, desidera un birrozzo di qualità senza dover far km e km di traffico notturno. La disposizione del locale permette circa 30 posti comodi ed offre per la stagione estiva anche uno spazio esterno attiguo al locale dove sarà possibile bere e fumare sotto le stelle dell’estate romana.

Le birre

Le birre di punta del “The wild rover” (alla spina ovviamente) sono del birrificio Leggi altro ›

Taggato con: , ,
Pubblicato in Prenestina / Casilina / Pigneto / Centocelle, The wild rover

Ruins Pub

Ruins Pub - Bancone

Ruins Pub – Bancone

Con un colpevole ritardo (sono stato in questo posto quasi due settimane fa) vi presento oggi una birreria la cui apertura, avvenuta ormai un anno fa, era passata inosservata dai radar di BirrerieArtigianaliRoma.it (cioè i miei). Ecco a voi il Ruins Pub, sito in via di Portonaccio 106.

Il posto

Dalla strada si può non vedere, infatti l’ingresso non dà sul marciapiede: bisogna fare una breve discesa che porta ad un parcheggio interno (finora l’unica birreria a Roma che ho visto con il parcheggio interno!) che si trova di fronte all’entrata del pub. Qui una volta varcata la soglia di ingresso ci troviamo subito sulla destra il bancone e tutto intorno….IL MONDO :shock: ! Il locale è Leggi altro ›

Taggato con: , ,
Pubblicato in Ruins Pub, Tiburtina / Pietralata/Casal De Pazzi

Coupon – Seconda birra scontata del 50% al Lapsutinna

Ripartiamo con i Coupon…Alla Birreria Lapsutinna presentando questo buono avrete diritto al 50% di sconto sulla seconda birra!

Coupon Lapsutinna

Coupon Lapsutinna

Taggato con: , ,
Pubblicato in Birreria Lapsutinna, Coupon, Uncategorized

Birstrò

Questo posto è medaglia d’oro Birrerie Artigianali Roma.it! Assolutamente da provare!medaglia d'oro

Birstrò - Vista dalla strada

Birstrò – Vista dalla strada


Aprii questo blog nel 2009. Allora la scena brassicola a Roma era si in fermento ma sinceramente non mi sarei mai aspettato che nell’arco di 4 anni e mezzo non sarei più riuscito a stare appresso alle nuove aperture: eh si, perchè il locale di cui parlerò oggi ha aperto appena lo scorso Novembre, ma in confronto agli altri porta con se una sostanziosa novità: è un brewpub. A Roma (e per Roma intendo…all’interno del GRA!) mi sembra che prima di loro ci fosse solo l’Atlas Coelestis (che, ahimè, ancora non è recensito in queste pagine); questo tanto per farvi capire che ventatà di novità ha portato questo locale!
E allora beccatevi questa recensione (quasi completa, come leggerete più avanti) del Birstrò, sito in Via Luigi de Magistris 64.

Il Posto

Già da fuori il locale da bella mostra di se, è infatti vetrato per tutta la sua lunghezza: dalla strada è possibile vedere l’impianto da 300 litri che funge da vero e proprio richiamo per chi si trova a passare di li.
All’interno l’arredamento Leggi altro ›

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Birstrò, Prenestina / Casilina / Pigneto / Centocelle

Cinghiale Rosso

Cinghiale Rosso: vista sala

Cinghiale Rosso: vista sala

Mentre Battiato continua ad aspettare il ritorno dell’era del cinghiale bianco, noi ci imbattiamo nel Cinghiale Rosso, sito in via Pietro Ottoboni 33 proprio a due passi dal già recensito Pork’n’Roll: proprio come quest’ultimo il parcheggio è abbastanza facile: la si lascia in doppia fila :D

Il Posto

Aperto lo scorso Settembre, tutto è nuovo di zecca. Il locale è piuttosto piccolo, una ventina di coperti circa, ed ancora essenziale (uno dei proprietari ci ha detto infatti che la maggior parte delle risorse sono state impegnate per l’impianto della birra…e a buon ragione!). Leggi altro ›

Taggato con: ,
Pubblicato in Cinghiale Rosso, Tiburtina / Pietralata/Casal De Pazzi

Birroteca Stappo

Birroteca Stappo - Vista Bancone

Birroteca Stappo – Vista Bancone

Comme d’habitude assetati. Molto. Stanchi ma mai sazi di leccornie brassicole subiamo la fascinazione del quartiere Monteverde/gianicolense e ci ritroviamo “quasi” per caso alla Birroteca Stappo in via Via Giovanni Filippo Ingrassia 27. Scopriamo un vero salottino, caldo ed accogliente. Aperto da pochi mesi ma già punto di riferimento della zona per gli intenditori del buon bere, si rivolge soprattutto ad un pubblico adulto e ben educato che ha voglia di relax accompagnato da un buon bicchiere.
Il poco spazio della sala principale Leggi altro ›

Taggato con: ,
Pubblicato in Birroteca Stappo, San Paolo / Ostiense / Garbatella / Monteverde

Coupon – Due birre a soli 7 euro al Drugo!

Ancora un nuovo coupon…e che coupon! Questa volta Birrerie Artigianali Roma.it in collaborazione con la birreria Drugo vi offrono due birre alla spina a soli 7 euro! Che state a fa ancora davanti al monitor? Andate in via del Pigneto 111/113 con questo coupon, bevete e risparmiate!

Coupon Birreria Drugo

Coupon Birreria Drugo

Taggato con: , ,
Pubblicato in Coupon Terminati, Drugo

Eventi Birrai

aprile, 2014

30mer

Taste & Beat Feat. Birrificio AurelioVia degli Equi 29, 29a, 29b, 00185 RomaOfficine Beat

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Sponsor

Log In

Fai una Donazione!

Se trovi utile BirrerieArtigianaliRoma, offri una birra a quei poveracci dei recensori!