A-Trio Modern Jazz

Officine Beat presenta gli A-Trio, in una serata per veri intenditori del Jazz moderno.

Tre giovani talenti con alle spalle un curriculum da musicisti navigati, attivi da anni come turnisti in moltissime formazioni, si ritrovano insieme per una session che promette espressioni con la “A” maiuscola:

Gianluca Massetti al piano,
Dario Giacovelli al basso elettrico,
Moreno Maugliani alla batteria.

Gli A-Trio intessono trame ritmiche e melodiche in una composizione policromatica che richiama il jazz più maturo, quello della post-rivoluzione davisiana. Un tuffo negli schizofrenici anni ’70, in un’amarcord che rievoca i suoni di Herbie Hancock, Airto Moreira e Jaco Pastorius e altri grandi della new wave electro, dal funk al fusion, fino ad approdare alle armonie di Bollani.

Nel repertorio il trio propone gli standard del genere, interpretati con improvvisazioni solistiche e arrangiamenti originali su groove di successo. Ma c’è spazio anche per composizioni inedite che aprono uno squarcio su un nuovo progetto musicale che promette un futuro importante per questa giovane formazione.

Da non perdere.

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*