Festa di chiusura dell’Oktoberfest della Valle dell’Aniene

Domenica 6 Ottobre, a partire dalle 12:00 fino a tarda notte, siete invitati a partecipare alla festa di chiusura del II Oktoberfest della Valle dell’Aniene, dove saremo presenti con una nostra selezione di birre!

Durante l’evento potrete gustare le birre delle “sei sorelle”di Monaco di Baviera e la selezione Union Pub di birre del Birrificio Kitzmann, appena arrivate dalla Germania!
Troverete inoltre una serie d’autentiche rarità tedesche scelte per voi da Manuele Colonna del” Ma che Siete Venuti a Fà” di Trastevere!

Union Pub è un’associazione di locali indipendenti, che da sempre hanno fatto delle Birre Artigianali il proprio punto di forza, saranno presenti in questa manifestazione rappresentanti del Tree Folk’s, Golden Pot, Mad For Beer, Kombeer, Barley Wine, Red Fox e Grapes.

Come in ogni Oktoberfest che si rispetti, la parte gastronomica sarà di altissimo livello: stinchi, galletti e polli cotti nel forno a legna, wurstel, crauti, brezel e strudel di mele, il tutto servito a partire dall’ora di pranzo.

Ad accompagnare il tutto ci sarà tanta musica dal vivo, oltre all’intrattenimento e le selezioni musicali di Radio Periferica.

Vi aspettiamo presso il Casale in Via del Barco snc a Tivoli Terme (Rm).

Il casale è una struttura ampia dotata di uno spazio interno che può comodamente ospitare 150 persone e un giardino esterno che può ospitare 250 persone.

Per chi volesse abbinare il proprio boccale ad una partita, non temete nella sala interna verranno trasmesse le partite di Roma e Lazio.

Ecco la lista delle birre che verranno spinate a rotazione durante la festa:

HB oktoberfest
Paulaner oktoberfest in botte
Hacker Pshorr oktoberfest
Lowenbrau oktoberfest
Kitzmann Hell
Kitzmann Keller
Kitzmann Weisse
Kitzmann Pils
Uerige Altbier
Bayerischer Bahnof Gose
Bayerischer Bahnof Amarillo
Mahrs Hoppy Bock
Schelenkerla Marzen
Gaenstaller Rocks
Gaenstaller Zoigl
Birra del Borgo Scick Pils

Prosit

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*