Vintages & rarities @ Brasserie 4:20

L’appuntamento di questa settimana con le nostre vintages ci vedrà catapultati nella culla delle birre europee e precisamente in Olanda e Belgio.
Si sa, il Belgio è la patria delle fermentazioni spontanee e quindi delle birre più estreme, laddove le differenze organolettiche tra la birra ed il vino si assottigliano fino a scomparire. Esemplari che hanno bisogno di maggiore attenzione per essere compresi ed apprezzati. Anche dall’Olanda arrivano specialità uniche, la birra che proponiamo è una Imperial Stout intensa e molto alcolica.

Passate quindi una serata insieme a noi e a 2 birre particolari, complementari e molto diverse tra loro: iniziate con una dolcezza unica, lasciandovi deliziare dalle note di cioccolato, per poi passare ad una birra aspra, che pulisce il palato e disseta.

Per sapere di quali birre stiamo parlando continuate a seguirci! Intanto vi ricordiamo che l’appuntamento è per mercoledì 27 novembre.

Dario Curvino

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.