Ristorante Taberna

Questo posto è medaglia d’oro Birrerie Artigianali Roma.it! Assolutamente da provare!medaglia d'oro

Ristorante Taberna PalestrinaGita fuori porta questa volta, la ricerca spasmodica di birre artigianali abbinate a buon cibo ci hanno portato al ristorante Taberna, presso Vicolo del Duomo 49, in Palestrina. Aperto solamente lo scorso autunno, e’ riuscito in poco tempo a farsi conoscere e a distinguersi dalla massa.

Il Posto

Situato in una posizione molto suggestiva (un piccolo vicolo molto stretto fatto di sanpietrini e vecchi palazzi) la “Taberna” e’ un tocco di nuovo perfettamente integrato.  Una volta scese le scale infatti, (accesso impossibile quindi per i disabili) ci troviamo davanti un posto arredato in pieno stile moderno, dove e’ il contrasto nero-bianco a farla da padrone: pareti e tovaglie completamente in bianco, mentre tavoli, sedie, piatti, menu e le stesse divise del personale rigorosamente nere. Ma si sa che una foto vale piu’ di mille parole, e quindi ne trovate una qui sulla destra e vi permettera’ di farvi meglio un idea del posto.

Le birre

La selezione di birre e’ molto ampia, ed e’ quasi interamente in bottiglia: possiamo trovare birre provenienti da ogni parte del mondo, e tra queste non posso non citare La Trappe, che nella versione Blond, e’ una delle birre che in assoluto preferisco di piu’.
Alla spina, invece, in data 25/03 erano presenti tre prodotti italiani:

  • Open Baladin
  • ReAle
  • Duchessa

Se siete indecisi su cosa scegliere o se non sapete abbinare la birra piu’ adatta al vostro piatto non esitate a chiedere al personale: e’ molto preparato, gentile e disponibile.

Considerazioni Finali

La cucina è sicuramente il fiore all’occhiello della Taberna. I menu vengono cambiati di stagione in stagione, i piatti sono piuttosto ricercati (senza esagerare) e mai banali, le porzioni assai generose. I prodotti utilizzati sono perlopiù della provincia di Roma.
Sala fumatori non presente.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 21    Media Voto: 3.6/5]

Info e contatti
Vicolo del Duomo 49
Palestrina, Roma
00049
Telefono 0695270920

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Fuori Roma, Taberna Taggato con: , , , , ,
3 comments on “Ristorante Taberna
  1. Francesco ha detto:

    Ci sono passato la settimana scorsa, il posto è veramente molto bello (a me piacciono molto questi posti in stile moderno) peccato solo che sia non sia particolarmente comodo da raggiungere visto che abito a primavalle!

  2. Giuseppe ha detto:

    Ci sono stato due volte, vorrei segnalare l’ampia scelta di birre artigianali, l’estrema gentilezza del personale e si mangia alla grande. I prezzi sono ottimi soprattutto per chi arriva da Roma non è facile trovare un posto con un rapporto qualità/prezzo di questo genere.
    Complimenti e continuate cosi’…

  3. Giulio ha detto:

    Mi sono fidato del vostro giudizio e sono andato a far visita qualche tempo fa: che dire, ne sono rimasto entusiasta! Prezzi ottimi, così come le pietanze, e locale molto molto carino!
    Le spine magari sono un pò poche, ma c’è una scelta in bottiglia sconfinata.
    Consiglio!

3 Pings/Trackbacks per "Ristorante Taberna"
  1. […] Aprile 2010. Ecco quando è datata la nostra recensione del ristorante Taberna. Sono passati quasi tre anni da allora, di cose in tre anni ne succedono, nel bene e nel male, per […]

  2. […] se aperti da poco, capisci subito già da quando entri che saranno un successo. Lo dissi per la Taberna, mi sono ripetuto per l’Officine Beat, ora questa “profezia” è per il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*