Malatempora

Malatempora vista bancone

Malatempora vista bancone

Situato da quattro anni in Via dei Volsci 4, il Malatempora non era mai passato sotto i radar di Birrerie Artigianali Roma…Fino ad ora! Scoperto quasi per caso sulla nostra pagina Facebook la sera stessa ci dirigiamo verso quel di San Lorenzo. Vi avverto subito prima che continuiate la lettura: si tratta di un posto punk/metallaro frequentato da punk/metallari, quindi regolatevi di conseguenza!

Il Posto

Appena varcata la soglia di ingresso…YYYYEEEAAAAHHHH! Veniamo accolti da Bonded by Blood degli Exodus, ce piace! Il locale è in stile horror/metal; manifesti di film di ogni epoca disseminati ovunque fanno da pandat a mani finte, teste mozzate, catene enormi! È presente anche un secondo ambiente più piccolino e appartato, sempre con la stessa impostazione. Vi è inoltre un piccolo soppalco che non credo sia calpestabile ma serve solo per estetica.

Malatempora pub concerto

Un concerto al Malatempora

Le Birre

Oltre che agli amanti del metal questo pub offre grandi cose anche per gli amanti del buon bere: l’impianto delle birre conta sei vie, noi siamo passati giovedì 3 e abbiamo trovato attaccate le seguenti:

  • Pale Ale Sierra Nevada
  • Neos e Ultrasonica del Birrificio Turan
  • Kwak
  • Wieninger Marzenbock
  • Gradisca, Birrificio Amarcord

Tutte le birre sono spinate a regola d’arte, inoltre la kwak viene servita con il suo caratteristico bicchiere. Il costo delle birre alla spina è di 5€.

Considerazioni Finali

Certamente questo pub non è per tutti, si è scelto una clientala (neanche troppo) di nicchia, assolutamente da menzionare gli happy hour dalle 19 alle 21 con tutte le birre a 3,50€!

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 8    Media Voto: 4.3/5]

Info e contatti
Via dei Volsci, 4
Roma
00185

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Live Music, Malatempora, San Lorenzo / Bologna / Nomentano Taggato con: , ,
One comment on “Malatempora
  1. Diego Sansone Diego Sansone ha detto:

    ti ricordo che ci siamo persi il “gran gala della bestemmia” svoltosi a fine ottobre….l’anno prossimo andiamo a smadonnare tutti????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*