La nostra prima recensione: Il Jeffry’s Pub

[stextbox id=”alert” mode=”css”]Aggiornamento 02/12/2012: Questo locale non esiste più, lasciamo questa pagina solo come archivio![/stextbox]

Jeffry's Pub
Jeffry’s Pub

Ed eccoci finalmente alla prima di una lunga serie di recensioni.
Il nostro tour alcoolico ha inizio in quel del Jeffry’s Pub, situato in Via Antamoro 55. Aperto da ormai piu’ di un decennio, il Jeffry’s Pub vede il suo punto di svolta a favore della qualita’ solo a gennaio 2009, quando e’ subentrata l’attuale gestione.

Il posto

Appena varcata la soglia d’ingresso ci troviamo subito davanti al bancone (clicca sulla foto a sx per vedere l’immagine ingrandita) e, superato un muro che fa da divisorio, vi e’ una sala piuttosto capiente, che si stringe poi a corridio,  e termina verso il bagno (unico).Ad occhio e croce, puo’ ospitare intorno ai 120 coperti. L’illuminazione del corridoio e delle parte adiacenti ad esso ed al bancone e’ buona, bassa ma non fastidiosa o stressante per gli occhi, al contrario nelle immediate vicinanze della seconda saracinesca è troppo bassa.

Jeffry's Pub: la sala
Jeffry’s Pub: la sala

Le birre

E veniamo ora alla parte che piu’ ci interessa: le birre. Come in molti pub che lavorano birre artigianali, queste non sono sempre le stesse, ma cambiano piuttosto frequentemente. Il 6 Dicembre erano presenti le seguenti birre (tutte alla spina):

  • Blanche de namur, 4,3°
  • Crest Super, 8,4°
  • Gouden Carolus Christmas, misura unica, 10,5°
  • Gordon, 12°
  • Menabrea, 4,8°
  • Double Chocolate, 5,2°

Ogni birra piccola viene 3€, le medie e le misure uniche 5.
I tempi di spillatura, cosi come quelli del servizio ai tavoli, sono ottimi. Per la spillatura della singola birra vengono impiegati non piu’ di 6-7 minuti.
Non so fornirvi spiegazioni per quanto riguarda la cucina, dato che non ho proprio visto quella parte del menu (mea culpa!).

Considerazioni finali

Il posto e’ accogliente, chi ci lavora gentile, le birre buone e soprattutto i prezzi sotto la media. Il posto da raggiungere puo’ risultare scomodo (si trova alla periferia nord di roma, guardare la cartina) ma offre ottime possibilta’ di parcheggio. Non e’ presente una sala fumatori.
Birra da assaggiare: Menabrea.

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false”]

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)
[/dropshadowbox]

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false” ]

Il giudizio dei nostri lettori

Click to rate this post!
[Total: 11 Average: 3.5]
[/dropshadowbox]


Avatar photo
Riguardo

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Overall Rating

*