Il Cantine Blues

cantine2

Cantine Blues

Con un po’ di ritardo rispetto a quanto pensavo eccoci finalmente alla seconda recensione di birrerieartigianaliroma.it.
Oggi parlero’ del Cantine Blues, posto che gia’ dal nome fa intuire la sua predisposizione alla musica (si svolgono serate di musica dal vivo tutti i giorni, tranne il lunedi).
Il posto e’ situato in Via della Batteria Nomentana 66, facilmente raggiungibile sia da Via Nomentana che dalla Tangenziale, ma il parcheggio e’ veramente difficile (o molto facile, se si lasciano in doppia fila).

Il posto

Una volta varcata la soglia d’ingresso si devono scendere un paio di scalini (ingresso difficoltoso, quindi, per chi ha difficolta’ motorie) e ci troviamo davanti ad un sala molto capiente (puo’ ospitare all’incirca 150 coperti) recentemente rinnovata. Nell’angolo in fondo  a destra e’ presente un palco per eventi gli musicali; i tavoli sotto ad esso non sono come gli altri presenti nella sala, sono privi di sedie e vengono utilizzati sedondosi sui cuscini e tappeti presenti.
L’illuminazione e’ molto suggestiva, bassa al punto giusto e coadiuvata da candele sparse un po’ ovunque, mai faticosa alla vista.
cantine1

Le birre

Come per il Jeffry’s Pub, anche qui le birre non sono mai le stesse ma cambiano regolarmente; in data 9/10/09 erano presenti le seguenti:

  • Jever Pilsner, 4,9°
  • Weihenstephaner, 7,7°
  • Young’s Super Ale, misura unica, 8,5°
  • Birra Del Borgo Reale, misura unica, 6°
  • Kasteel Triple, misura unica, 11°
  • Père Noel, 7°
  • Double Chocolate, 5,2°
  • HY Super, misura unica, 11°

Ogni birra piccola viene 3€, le medie e le misure uniche 5.
I tempi di spillatura sono leggermente alti, dai 7 ai 10 minuti, ma il risultato finale e’ davvero eccellente.

Considerazioni Finali

Il posto esteticamente e’ molto ben riuscito, le birre eccellenti, il personale molto disponibile e gentile; tuttavia alcuni giorni puo’ risultare troppo caotico (specialmente nelle serate di musica dal vivo) e non di rado capita di dover andare ad ordinare le birre direttamente al bancone. Non e’ presente una sala fumatori.
Birra da assaggiare: Birra Del Borgo Reale.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 6    Media Voto: 3.5/5]

Info e contatti
Via Batteria Nomentana 66
Roma
00162
Telefono 3661217547

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Cantine Blues, Live Music, San Lorenzo / Bologna / Nomentano Taggato con: , , ,
0 comments on “Il Cantine Blues
1 Pings/Trackbacks per "Il Cantine Blues"
  1. […] gestione del Sir Daniel e’ la stessa del Cantine Blues e quindi, proprio come lì, anche qui le birre non sono mai le stesse ma cambiano quasi tutti i […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*