Brasserie 4:20

Questo posto è medaglia d’oro Birrerie Artigianali Roma.it! Assolutamente da provare!medaglia d'oro

La brasserie 4:20 situata in via potuense 82, a due passi da porta portese, nonostante sia un posto relativamente nuovo, ha già conquistato il gusto degli amanti della birra artigianale capitolini, riscuotendo un ottimo consenso e diventando un vero e proprio punto di riferimento per i buon-birrai.

Il Posto

Da fuori, il locale, oltre che essere praticamente invisibile se non per l’enorme insegna luminosa, non promette granchè bene, ma una volta all’interno si e’ costretti a ricredersi!
La sala non è molto grande, ospita all’incirca 80 coperti, ed e’ arredata in modo da sembrare l’interno di una grotta, riuscendo a miscelare  classico e moderno in maniera impeccabile. Sulla destra ci sono dei carinissimi tavolini, e sulla sinistra uno dei banconi più belli che abbia mai visto,correlato di splendidi sgabelli imbottiti, con un impianto per la birra che scende dall’alto veramente unico,da restare a bocca aperta!

Le Birre

La selezione di birre è molto ampia: solo alla spina sono presenti più di 15 varietà differenti, provenienti dalle più disparate parti del mondo! Vengono cambiate regolarmente e proprio per questo motivo non e’ presente un menù, ma vengono segnalate su enormi lavagne poste sopra i tavoli. Per noi e’ stato impossibile segnalare tutte le birre presenti; tuttavia il personale può ben guidarci nella scelta di birre adatte al nostro palato, o da abbinare perfettamente al piatto che stiamo mangiando. Personalmente ho bevuto un’incredibile beaches & peaches, birra chiara olandese dall’aroma fruttato di pesca.

Considerazioni Finali

Ottima location, ottime birre, e con una discreta scelta per quanto riguarda il mangiare, la brasserie 4:20 risulta un posto eccezionale, dove bersi una birra in assoluta tranquillità a pochi passi dal caos di trastevere, e perchè no, consumare una buona cenetta…
Da segnalare inoltre la presenza del terrazzo superiore, posto adatto ai fumatori e perfetto per l’estate!
Parcheggio sempre disponibile.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 39    Media Voto: 3.1/5]

Info e contatti
Via Portuense, 82
Roma
00153
Telefono 0658310737


Revisione Articolo: Dario

Pubblicato in Brasserie 4:20, Magliana / Portuense Taggato con: , , , ,
16 comments on “Brasserie 4:20
  1. emanu ha detto:

    Una precisazione i bicchieri usati dal 4:20 sono da 33 cl e non da 40 cl. La forma inganna e anche se vengono chiamata pinte americane il contenuto non è una pinta americana (0,47 l).

    Piccola nota,molte delle birre del 4:20 sono importate direttamente da Alex, che fa spesso giri birrai alla ricerca di cosa gli piace e ne fa incetta per poi accontentare i nostri desideri.

    Come hai detto le birre cambiano spesso ma alcuni birrifici sono un must al 4:20
    non è raro trovare birre di de Molen, Mikkeller e Pizza Port (queste le ho viste più recentemente) e dulcis in fundo ora si trovano anche le birre del Revelation Cat, proprio il birricio di Alex, che fa birre in proprio e in collaborazione con altri birrifici europei.

    • Dario Curvino Dario ha detto:

      grazie per la segnalazione per quanto riguarda i bicchieri emanu, abbiamo corretto! Vero e’ che la forma di quei bicchieri inganna!

      • emanu ha detto:

        Sono sicuro al 100% perché ho gli stessi identici bicchieri e anche se apparentemente non sembra un teku ad esempio è molto più capiente

        anche se io poi preferisco quello che usano al 4.20 al teku 😀

        Diciamo che per quanto riguarda le quantità alla fine credo che per il tipo di birre che offre il 4.20 33 cl siano giusti. Molte sono birre abbastanza impegnative. E visto l’unicità di quello che offrono 5 euro si possono spendere senza sentirsi derubati.

        • Dario Curvino Dario ha detto:

          per carita’ 5 euro restano comunque un ottimo prezzo, uno tra i migliori in circolazione, solo che ti illudono leggermente sulla quantita’, tutto qui!

  2. Diego Sansone cheb khaled ha detto:

    sono assolutamente daccordo…spesso atri pub che io e sudo/dario abbiamo analizzato danno un rapport prezz-quatità assolutament inferiore…

  3. Matteo Matteo ha detto:

    beh che dire….ha già corretto dario XD

  4. Dan ha detto:

    Selezione di birre strepitosa, ottimi prezzi (alla spina, perchè la carta delle bottiglie fa impallidire :)), gran bel locale!!!

  5. borland ha detto:

    Le birre e il servizio è buono.
    E’ da consigliare. Ma se vai per una semplice birra la 0,33cl ti costa 5,50€, mangiare e bere stai mediamente a 15€.
    Hanno una quantità di birre impressionante, provenienti da tutto il mondo e per tutti i gusti.

    Un consiglio ai gestori: per essere competitivi non solo dal punto di vista merceologico … abbassate i prezzi almeno di un 10%

    • borland ha detto:

      faccio una errata corige al sito.

      In breve

      Qualità birra 4.5/5
      Servizio 4.5/5
      Interni 4.5/5
      Ubicazione 4/5
      Clientela 4/5
      Prezzi 3.0/5
      Voto (non e’ una media): 25/30
      N.B. La voce prezzi e’ cosi’ bassa per via della cucina, visto i piatti partono tutti da 12 euro. Da segnalare invece l’ottimo prezzo delle birre, 0,4 0,33L (grazie emanu per la correzione!) a soli 5,5 euro.

      • Dario Curvino Dario ha detto:

        ti ringrazio per la segnalazione borland!
        Devono aver cambiato i prezzi solo ultimamente, visto che io sono passato non piu’ di tre settimane fa ed il prezzo era di ancora 5 euro…Aggiorno l’articolo!

  6. Dani ha detto:

    Penso che la qualità della birra sia la migliore qui a Roma, in nessun altro posto è possibile trovare De Molen, Mikkeller, De Dolle e Drie Fonteinen (!) tutte in una volta sola. Non conosco nessun pub in Europa che schieri un simile poker d’assi. Il prezzo della cucina dipende dal costo delle materie prime. E’ chiaro che se sul tagliere ci trovi il sauris o un nero delle madonie non puoi pretendere di spendere come chi usa una fetta di modena comprata alla Coop. E poi non dimentichiamoci che i piatti sono preparati con la birra che ha un suo costo. Mica come i ristoratori medi che cucinano con il Ronco.

  7. cintia ha detto:

    Vorrei sapere se al 4:20 avete anche la famosa birra argentina Quilmes.
    Grazie attendo notizie

    • Dario Curvino Dario Curvino ha detto:

      Ciao Cintia, noi con il posto non c’entriamo niente, abbiamo fatto solo la recensione, quindi non so proprio dirti se hanno quella birra o no.
      A memoria non mi sembra proprio, comunque.

    • Zomb ha detto:

      La Quilmes? Mio Dio fa ca.ga.re come birra, è tipo argentina, io l’ho bevuta in Spagna ed era il meglio che si poteva trovare, al 4:20 c’è di molto meglio.

  8. Diego Sansone Diego Sansone ha detto:

    ragazzi peccato che nella terrazza ( che è di per se uno spettacolo ) di spine ce ne sono pochine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*