Beere, Mangiare & Co.

Questo posto è medaglia d’oro Birrerie Artigianali Roma.it! Assolutamente da provare!medaglia d'oro

Rieccoci, finalmente. Siamo scomparsi per qualche mese, ma ora siamo tornati più in forma e motivati che mai.
Torniamo alla grande, recensendo il Beere, Mangiare & Co, ubicato in Via Carlo Passaglia 1 in Prati.
Aperto da soli due mesi, (o meglio: la nuova gestione e’ subentrata appena due mesi fa) si sta gia’ imponendo nel panorama romano grazie alla qualita’ dei suoi prodotti, difficilmente reperibili altrove, messi a disposizione a prezzi piu’ che onesti.

Il Posto

Essenziale, moderno, luminoso, spazioso: queste sono le prime impressioni che si hanno quando si varca la soglia di ingresso. Appena si entra ci troviamo davanti un bel bancone vivibile e molto comodo, essendo dotato di un secondo ripiano piu’ basso (potete vederlo nella foto sulla destra).
Il locale e’ suddiviso su due piani, per un totale di circa 90 coperti. Va detto, pero’, che sono 90 coperti in cui si sta veramente larghi; scordatevi tavolini ammassati o sedie che sbattono tra loro!
All’interno della parete destra prima delle scale sono stati ricavati degli scaffali dove vengono esposti alcuni dei prodotti che si possono portar via (ultima foto in basso)

Le birre

Eccoci finalmente alla sezione che piu’ ci interessa!
Elenco, qui sotto, i birrifici e le birre birre presenti.

Birrificio foglie d’erba

  • Joyce – Blanche, da 4,5%

Birrificio Sauris Agribeer

  • Canapa – Pils, da 5%
  • Vienna Rossa – 6%
  • Affumicata – 6%

Birrificio Turan

  • oOps – Ale, 5,5%
  • Tuscia – Belgian Dark Strong Ale, 10,1%
  • Quinta – Saison con miele della Tuscia, 5,6%
  • Sonica – Ale dorata, 4,8%
  • Ultrasonica – Ale dorata ultraluppolata, 6,6%
  • Sfumatura – Imperial stout, 7,2%

Beere & Mangiare
I primi due birrifici, il Foglie D’erba e il Sauris Agribeer, personalmente non li avevo mai sentiti. Sono friulani e, a quanto ho letto in giro, trovare i loro prodotti nel centro-sud e’ particolarmente difficile. La joyce, inoltre, prodotta dal Foglie D’erba, qui è presente con il marchio Beere: non la troverete quindi da nessun’altra parte!

Considerazioni Finali

Probabilmente si e’ gia capito dal tono della recensione che il Beere & Mangiare mi ha favorevolmente colpito. Birre dificilmente reperibili, prezzi onesti e una cucina che ha fatto dello slow-food il suo cavallo di battaglia.
Se proprio vogliamo trovare un difetto e’ la poca scelta di birre alla spina, soltanto quattro. Tuttavia noi non abbiamo sentito molto questa mancanza visto che, una volta provate tutte le spine, ci siamo dati alle bottiglie 🙂
Il posto e’ aperto dalle 11 di mattina fino alle 2 di notte. Dalle 18 vi e’ la possibilità di fare un bell’aperitivo a buffet (o, al costo di 10 euro, si puo’ portare via una bottiglia di joyce, pane casarau e salsa, piccante o meno)

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 12    Media Voto: 3.4/5]

Info e contatti
Via Carlo Passaglia, 1
Roma
00136
Telefono 0639721153

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Balduina / Prati / Borgo, Beere Mangiare & Co. Taggato con: , , , ,
6 comments on “Beere, Mangiare & Co.
  1. luca ha detto:

    vista la vicinanza, andremo a visitarlo con piacere
    Ok per le birre… ma che cosa si trova da mangiare??

  2. Diego Sansone Diego Sansone ha detto:

    puoi mangiare primi piadine salate secondi insalatone…hanno piatti “alla carta” e ricette giornaliere scritte su apposite lavagne…quando siamo andati noi dello staff di birrerieartigianaliroma.it c’erano ravioloni sardi in crosta di qualcosa (alzeihmer)…addirittura fanno dei secondi di carne sfumati alla birra…da leccarsi i baffetti…anche se credo che la formula aperitivo “a portar via” sia la migliore…bottiglia di Birra artigianale,pane sardo e salsina…veramente ottimi !!!

  3. Diego Sansone Diego Sansone ha detto:

    sul piano soppalcato c’è anche la cucina a vista…il vano è poi oltremodo silenzioso e intimo…ottimo per i tete-a-tete

  4. Diego Sansone Diego Sansone ha detto:

    ma poi…i 2 birrifici , uno del Friuli e l’altro della Tuscia mi inorgogliscono….birrifici itliani che producono birre che non hanno nulla da invidiare alle rinomate birre belghe e fiamminghe
    difatti sono anche state premiate in vari concorsi….ma buone da morire…

  5. Matteo Matteo ha detto:

    la joyce è eccezionale….ci tornerò sicuramente….(in realtà l’ho già fatto XD)

  6. Valerio ha detto:

    Siamo stati proprio ieri, la cucina devo dire ottima, curata e a prezzi molto onesti! L’ambiente molto accogliente e piacevole è affiancato da un servizio altrettanto cordiale e disponibile. Sulle birre invece non posso dire lo stesso, sicuramente sapori diversi dal solito ed evidentemente artigianali, abbiamo provato tutte le Agribeer e la sonica del birrificio Turan, ma salvo quest’ultima, piacevolmente luppolata, molto buona e bevibile le altre non mi hanno incantato. Gusto personale ovviamente.
    Complessivamente da non sottovalutare in futuro.

2 Pings/Trackbacks per "Beere, Mangiare & Co."
  1. […] in qualsiasi beershop, più raramente in alcuni birrerie/pub, (finora le avevo viste solo al beere mangiare & co e al the old tower) ma mai, come detto, alla spina. Era attaccata la Sonica. Il Free Lions, invece, […]

  2. […] Ariecchice, anche se quest’estate non abbiamo recensito ciò non vuol dire che non si è scoperto nuovi posti: siamo andati a scovare infatti una piccola ma interessante birreria/beershop in zona Balduina, trattasi dell’Armalù sito in via Romeo Rodriguez Pereira 170, aperto circa 9 mesi fa non troppo lontano dal già recensito beere & mangiare. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*