The Blacksmith

La si approda più furibondamente assetati che mai al “THE BLACKSMITH”, che io ed il prode dario abbiamo scovato sapientemente per apporre il sigillo di birrerieartigianaliroma…non potevamo non marcare visita in questo locale polivalente sito in via M.Tilli 53 in zona Casal dè Pazzi, non lontano dalla fermata metro B Ponte Mammolo.

Il Posto

La location di primo acchitto è un pò eclissata dalla struttura “a portico” dei palazzoni di edilizia compulsiva anni ’70-’80, quindi al “The Blacksmith” non si capita per caso anche se poi, a ragion veduta, non è poi così difficile individuarlo.Il parcheggio non è oltremodo difficile dato che è presente un ampio piazzale condominiale a pochi metri dall’ingresso del locale.
Diviso in 2 sale la sensazione di spaziosità appena varcata la soglia assale noi avventori che sulla destra troviamo un ampio e ben fornito bancone ricco di sgabellame,in fondo a destra (strano?) i puliti ed efficienti servizi igienici, passando all’altra sala, sempre ampia e ben luminosa notiamo la cucina a vista che propone primi,secondi e pizze praticamente tutti (tranne la bistecca) a prezzi tra i 5-6 euro. Vera chicca sono gli arrosticini (5 pz. 3 euro) serviti con una fetta di pane e dei peperoncini messicani prodotti in Abruzzo: provateli se ne avete il coraggio!!

Le birre

Alla spina in data 11/03/2011 erano presenti queste birre:

  • Sierra Nevada Pale Ale
  • Oyster
  • Bush
  • Mc Chouffe
  • Trappe Quadrupel
  • Triple Karmeliet
  • Konig Pilsner
  • ReAle

Considerazioni Finali

Entrambe le sale contengono in tutto circa 70-80 persone di età medio-bassa grazie ai prezzi concorrenziali, servizio nella norma, io e dario abbiamo notato il buon potenziale di una realtà certamente periferica ma con un’ampia gamma di scelta tra ristorazione e beverages possibilmente (in futuro?) combinabili tra loro. Pelo nell’uovo il rumore…dentro c’è un frastuono infernale che unito ai peperoncini ha reso la mia colite ancora più grave 🙂

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 16    Media Voto: 3.7/5]

Info e contatti
Via Michelangelo Tilli 53a
Roma
00156
Telefono 0682001551

Diego Sansone
Informazioni su

faccio una vita di merda...chiunque può vedere che vita inutile ho cercandomi su facebook e scrivendo DIEGO SANSONE

Pubblicato in The Blacksmith, Tiburtina / Pietralata/Casal De Pazzi Taggato con: , ,
4 comments on “The Blacksmith
  1. Alberto ha detto:

    Un ambiente familiare ed accogliente, ottime birre ben spillate e una cucina niente male, dalle pizze agli hamburger ma non dimenticatevi di chiedere il piatto del giorno. Più volte assaporati degli ottimi piatti a base di pesce.

  2. marcot85 marcot85 ha detto:

    Ottimo pub in zona Montesacro/Casal dei Pazzi. Offre scelta di birre estere con discreta varietà e sapore. Buona anche la cucina. Consiglio i calzoni che sono saporiti e di buone proporzioni. Tutte le birre sui 5€. Lo promuovo sotto molti aspetti. A natale hanno anche birre speciali. Nel complesso veramente una buona soluzione per serate tranquille tra amici…

  3. adriana ha detto:

    alette di pollo fritte ..for ever …

  4. Saverio ha detto:

    Ottimo ambiente pizza&birra durante una sana partita di calcio con gli amici ti rasserena la serata. Punto di riferimento per la pausa pranzo in ufficio prendedo spunto dal menù giornaliero servito dall’allegra band familiare di Alex,Andrea & Daniele.
    Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*