The Old Tower

The Old Tower - Bancone Ubicato in Via Leonardo Bianchi 7, zona Montemario Trionfale, (in mezzo alla settimana non abbiamo trovato particolari problemi di parcheggio) The Old Tower è un pub la cui attuale gestione è subentrata circa un mese fà, data in cui hanno iniziato a far capolino le nostre amate birre artigianali. E allora eccoci a recensire!

Il Posto

Appena varcata la soglia d’ingresso ci troviamo in un posto caldo e accogliente, che ad occhio ospita all’incirca 40 coperti comodi. Nel bancone, vivibile, situato proprio di fronte alla porta, è presente un impianto a 4 spine in cui a breve farà la sua comparsa un ulteriore spina a pompa; alla destra di questo è presente un piccolo palco che due volte a settimana ospita eventi di varia natura (musica dal vivo, presentazione di libri, etc.). Poco più avanti danno bella mostra di se una vasta scelta di birre in bottiglia, italiane e non, in vendita a prezzi leggermente sotto alla media.
È inoltre presente un videoproiettore per poter vedere i principali eventi calcistici e di rugby.
The Old Tower - La sala

Le birre:

Anche qui birre a rotazione, in data 16/02 erano presenti le seguenti:

  • Chimay
  • Agustiner
  • La Chouffe
  • Carfax

Mentre in bottiglia, erano presenti, tra gli altri, i seguenti birrifici:

  • Birrificio del Borgo
  • Toccamalto
  • Altaquota
  • Turan

Considerazioni Finali:

Nonostante sia stato avviato da poco sono sicuro che The Old Tower diventerà un punto di riferimento della scena birraia a Roma. Mi fa inoltre piacere segnalare la presenza di una vasta scelta di tè, che con il freddo di questi giorni non ci sta mica male! 😉

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 17   Media: 4.1/5]

Info e contatti
Via Leonardo Bianchi 7
Roma
00168
Telefono 3312222333

Centra mappa
Ottieni i Percorsi
Dario Curvino

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.