Merletti di Bruxelles

Merletti di bruxelles

Può il pigneto, ospitare un posto dove la qualità la fa da padrone? Sì, lo può!
Vi presentiamo oggi il “Merletti di Bruxelles”, sito in via del pigneto 21, proprio all’inizio dell’area pedonale. Finalmente, anche in una zona non proprio paradisiaca (lo ammetto, non nutro particolare simpatia per il pigneto e sopratutto per i tossici la gente che lo frequentano…) come quella del pigneto appunto, è presente un posto per chi non si accontenta della “birra più forte che hai”.

Il Posto

Accogliente e moderno, il merletti di bruxelles è un piccola birreria che ospita non più di una quindicina di coperti; sono tuttavia presenti tavolini all’esterno, must have per l’estate e ottimi pure d’inverno vista la presenza del fungo a gas, per chi non riesce proprio a rinunciare alla sigaretta tra una birra e l’altra.
Dentro l’ambiente è tutto nuovo scintillante, piccolino e curato nei minimi dettagli, i colori bianco e nero la fanno da padrone. E non solo nell’arredamento, ma anche nelle foto e cornici sui muri. Insomma: na chiccheria 😉

Le birre

Ecco, mo parliamo di cose serie: le birre.
Il “merletti di bruxelles” non è solo il nome del locale di cui stiamo parlando; il publican in questione ha infatti scelto di avviare un vero e proprio brand con questo nome: le birre sono tutte a marchio “merletti di bruxelles” (prodotte dal birrificio Amiata) e le trovate sia in bottiglia che alla spina. Al momento della nostra visita erano attaccate 4 spine tra le 6 disponibili, e, se quando passate voi è attaccata la “Rossa” buttatevi a capofitto su di lei 😀

Considerazioni finali

Posticino intimo e di classe, cucina eccelsa in grado di soddisfare noi amanti dell'”emotional slow food”. Da segnalare anche che con il marchio “merletti di bruxelles” oltre alla birra potrete trovare vino e olio.
Insomma, il posto vale assolutamente la pena di essere visitato. Inoltre il proprietario ci ha detto che all’inizio del prossimo anno sarà disponibile anche una vasta selezione di birre in bottiglia, straniere e italiane.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)
[Voti: 3    Media Voto: 2.7/5]

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 3    Media Voto: 2.7/5]


Info e contatti
Via del Pigneto, 21
Roma
00176
Telefono 067022894

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Merletti di bruxelles, Prenestina / Casilina / Pigneto / Centocelle Taggato con: , ,
0 comments on “Merletti di Bruxelles
1 Pings/Trackbacks per "Merletti di Bruxelles"
  1. […] L’afa regna in questo periodo, molti di voi saranno in vacanza o ci andranno tra poco, ma visto che io rimango qua, in codesta caotica e umida città, sfrutto la bella stagione per bere e intanto scoprire nuovi posti. Uno di questi è il Drugo, si trova in Via del Pigneto 111/113, zona che per quanto non mi sia particolarmente simpatica devo ammettere che si sta rempiendo di molti posti interessanti, come i gia recensiti Bembo e Merletti di Bruxelles […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*