The Golden Pot

Questo posto è medaglia d’oro Birrerie Artigianali Roma.it! Assolutamente da provare!medaglia d'oro
Entrata

Entrata The Golden Pot

Noi di birrerie artigianali cerchiamo un passaggio ad est (del raccordo anulare) e finalmente qualcosa, cercando cercando, abbiamo trovato. Percorrendo la via tiburtina, tra cave di travertino, mignotte, rumeni e quartieri bidonville condonati, la periferia della capitale si estende in maniera tentacolare verso la valle dell’Aniene. A parte le situazioni pasoliniane e antiestetiche della borgata la realtà può essere anche motore, per noi ghiottoni, di ricerche “fuori zona” e difatti abbiamo scovato “The golden pot”. Sito in Corso d’Italia 15 a Villalba di Guidonia , il locale è un viaggio nella migliore Inghilterra.

Il Posto

La sensazione appena entrati infatti è quella di essere a Londra o in qualsiasi sobborgo britannico a sorseggiare ottime birre ed ottimi spiriti. Il bancone è disposto sul lato sinistro lasciando molto spazio ai tavoli comodi adatti sia per una coppia sia per comitive di chiassosi hooligans. L’atmosfera british è poi garantita dalla cupa illuminazione, dalle rifiniture in legno dal colore molto caldo e dalle bandiere sportive ornamentali oltre che da una quasi sempre buona scelta musicale (e garantisco che noi di birrerie artigianali siamo in materia molto esigenti).

Vista delle spine

Vista delle spine

Le birre:

Passiamo alle birre presenti al momento della nostra visita :

  • Tipopils (birrificio italiano)  alc. 5,2%
  • Hb oktoberfest   alc. 6,5%
  • Andechs dopplebock   alc. 7,0%
  • Vitus (ottima weisse)     alc. 7,7%
  • Amiata bastarda (birrificio toscano )         alc. 7,6%
  • Meantime london paleAle (ottima paleAle)   alc. 4,3%
  • Brewfist 2late i.p.a.   (buonissima)          alc. 9,5%
  • Rodenbach grandcru       alc. 6,0%
  • Ruby red (la birra escort)     alc. 4,3%
  • Old style porter (st.peter)       alc. 5,1%

Considerazioni finali

Buona birra , bel locale e atmosfera british sono i punti per i quali è giustificabile ed apprezzabile andare al “The golden pot”.Oltretutto se magna pure bene (oltre ai fagioli che erano buonissimi e noi di birrerie artigianali siamo molto peto apprezzanti) ed il piatto arabo era proprio gonfio di ogni leccornia che Allah promette ai suoi fedeli . Inoltre il gestore mi ha consigliato una vera chicca…whisky torbato invecchiato nelle varie botti di alcolico…io ho provato un whisky invecchiato nelle botti di marsala…una cosa incredibile per quanto era bona!!!!roba Wilson … da provare assolutamente!!!
Aggiornamento del 26 Novembre 2013 da parte di Dario: siamo tornati altre volte, e ogni volta questo posto ci stupisce in positivo. Non ha assolutamente nulla da invidiare a nessuno e aggiorno il voto portandolo a 4.0 e assegnandogli quindi la medaglia d’oro.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 13    Media Voto: 4.8/5]

Info e contatti
Corso Italia 15
Villalba di Guidonia, Roma
00012

Diego Sansone
Informazioni su

faccio una vita di merda...chiunque può vedere che vita inutile ho cercandomi su facebook e scrivendo DIEGO SANSONE

Pubblicato in Fuori Roma, The Golden Pot Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*