Bembo Al Pigneto

[stextbox id=”warning” caption=”Locale convenzionato!” ]Questo locale è convenzionato! Visualizza la pagina dei coupon per vedere le offerte in esclusiva per i lettori di BirrerieArtigianaliRoma.it![/stextbox]

Sala interna Bembo al Pigneto
Sala interna Bembo al Pigneto

Un paio di settimane fa vengo a sapere di una birreria fresca fresca di apertura (ha infatti aperto solo il 18 Aprile scorso), tale Bembo al Pigneto ubicata in Via Perugia 19. Ecco quindi che io e il prode Diego in una serata uggiosa ci dirigiamo al “Bembo”…

Il posto

Se non si conosce l’indirizzo esatto, il posto potrebbe risultare difficile da individuare, in quanto è ancora sprovvisto di insegna (questo grazie alla fantastica burocrazia Italiana). Una volta varcata la soglia d’ingresso vi troviamo sulla sinistra uno splendido bancone, che ospita il nuovo scintillante impianto a sei vie,  e sulla destra vi sono dei piccoli e pratici tavolini “incastonati” al muro. Più avanti vi sono i due bagni e infine troviamo la seconda sala che, ad occhio, può ospitare una quarantina di persone. Mentre la prima parte del locale è caraterizzata da uno stile più moderno e “industriale” la seconda è decisamente più calda dove è perlopiù il legno a farla da padrone. Nell’ambiente tutto si respira un piacevole odore di legno nuovo.

Le birre

bembo al pigneto
Vista dal bancone

Inpianto a sei vie come detto, che ospita, a rotazione, birre italiane e straniere. Il giorno del nostro passaggio, datato 21/05/2013, erano presenti le seguenti birre:

  1. Oyster
  2. Sierra Nevada
  3. Neos – Birrificio Turan
  4. Unser Original
  5. Chimay Rossa
  6. Augustiner Edelstoff

Presenza importante di birre in bottiglia: circa 25 etichette, tra cui possiamo trovare le “classiche” Orval e Blanche de Namur (sono due tra le birre che preferisco in assoluto, e per fortuna ormai piuttosto comuni) e tra cui volevo segnalare la presenza del birrificio indipendente Elav, birrificio bergamasco di cui ignoravo l’esistenza, con la presenza di 3 etichette: una scotch ale, una stout ed una american amber ale.

Considerazioni Finali

Un’accenno va fatto al cibo: anche se non hanno una vera e propria cucina è comunque possibile mangiare taglieri di affettati, di formaggi, panini, piadine, hot-dog, bruschette…Insomma i nostri stomaci hanno di che rifocillarsi.
Il personale si è dimostrato decisamente affabile e preparato: in caso di dubbi potete chiedere a loro senza esitazione.
La location può lasciare magari un pò perplessi, in quanto il pigneto può far storcere il naso a qualcuno, ma in questo caso ci si trova in una traversa assolutamente tranquilla (cosa che per esempio non è l’area pedonale). Parcheggio un pò complicato

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false”]

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)
[/dropshadowbox]

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false” ]

Il giudizio dei nostri lettori

Click to rate this post!
[Total: 9 Average: 3.2]
[/dropshadowbox]


[stextbox id=”info” caption=”Info e contatti” mode=”css”][schema type=”organization” orgtype=”LocalBusiness” url=”www.bemboalpigneto.it” name=”Bembo al pigneto” street=”Via Perugia 19″ city=”Roma” postalcode=”00176″ email=”[email protected]” phone=”0670303572″ ][/stextbox]


Avatar photo
Riguardo

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

3 commenti su “Bembo Al Pigneto

  1. anche la mozzarella di bufala campana doc e dop si può trovare spesso in offerta nel circuito dell grande distribuzione…con arrivi giornalieri dato che il prodotto è facilmente deperibile…sul perchè la gda tratta anche birre artigianali in relazione allo sviluppo del mercato eno-alimentare su birrerieartigianaliroma puoi trovare e vedere l’articolo e la conseguente discussione su “pensieri e parole”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*