Barley Wine

Questo posto è medaglia d’oro Birrerie Artigianali Roma.it! Assolutamente da provare!medaglia d'oro

Barley Wine RomaPrimavera ricca di sorprese e di bevute per noi dello staff del sito più mbriacone della capitale. Ne avevamo sentito parlare del “Barley wine” ma poi, una volta recatici lì in Viale dei Consoli 115/117, è stato amore a prima vista (e non Svista). A parte le facce conosciute che di loro sponte si dissetano nel locale, la nostra attenzione è rapita dall’armonioso insieme che il locale rivela agli occhi di “noi” avventori.

Il Posto

Un arredamento minimale ma allo stesso tempo curato, spazioso e comodo malgrado il locale non è dei più ampi a livello di numeri, una scelta di birre notevole e superlativa, nove spine e tre pompe, (in 2 ne abbiamo bevute tipo 7 se non sbaglio…poi con l’aggiunta di un nostro amico un pò più parsimonioso il numero pro-capite di birre bevute si è abbassato) ci hanno subito fatto amare il “Barley wine”. Barley Wine Roma 2
Situato nel popolare quadrante sud-est tra la via Tuscolana e la via Casilina è facilmente raggiungibile sia dal centro cittadino (dal quale non dista molto) sia dalle zone più periferiche della città, unica noia potrebbe essere il parcheggio che purtroppo è una piaga in tutto il territorio del comune di Roma (a meno che non ci si voglia trasferire in Groenlandia, 9 volte più grande dell’ Italia e popolata da 60.000 persone con quindi una densità di 0,02 abitanti per km quadro, di conseguenza tra una foca e n’artra il parcheggio lì se trova).
Vera chicca del locale è una rientranza del muro d’ingresso nella quale nicchia sono stati ricavati una quindicina di posti a mò di vernada / balcone: ingegnosa soluzione per fumatori e per le serate primaverili e/o autunnali dove bere birre all’aperto (birre al plurale , ovviamente ) accarezzati dalla brezza di ponente è una semplice libidine.

Le birre

Come ho detto nove birre a spina e tre a pompa, noi siamo passati il 10/06 e, abbiamo trovato attaccati i seguenti birrifici (non entrando nella specifica birra)

  • Birrificio Ducato
  • Revelation Cat
  • Birrificio Operbacco
  • Lucky Brews
  • Birra dell’Eremo
  • Birrificio Buskers

Birre Artigianali con la A maiuscola. Unica straniera attaccata era la buonissima Schneider Weisse.

Considerazioni Finali

Ambiente molto gradevole , posizione favorevole , birre d’eccellenza fanno del “Barley wine” una prima scelta serale nonostante la giovane età del locale . Se proprio dobbiamo fare i “tignosi” la scelta di grappe e whisky per quello che ne ricordiamo era un pò sguarnita ma qui si tratta di cercare proprio il pelo nell’uovo .

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 18    Media Voto: 3.2/5]


Info e contatti
Via Dei Consoli 115
Roma
00175
Telefono 0645687489
Fax info@barleywine.it

Diego Sansone
Informazioni su

faccio una vita di merda...chiunque può vedere che vita inutile ho cercandomi su facebook e scrivendo DIEGO SANSONE

Pubblicato in Barley Wine, Capanelle / Cinecittà / Tuscolano Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*