Officine Beat

Questo posto è medaglia d’oro Birrerie Artigianali Roma.it! Assolutamente da provare!medaglia d'oro
officine beat

officine beat

Ecco che una sera come un’altra, mentre tutto convinto me ne andavo al serpente pub, passando in Via degli Equi mi trovo queste tre belle porte finestrate che mostrano un locale nuovo scintillante. “E questo che è? Famme un pò vede…Mazza che fico! Spetta spetta…Qui hanno birre artigianali! Entramo.

Il Posto

Appena si entra ci si rende subito conto che il locale si divide in due ambienti: uno va sulla destra ed è leggermente più separato, l’altro continua sulla sinistra e gira fino a dietro. Al centro un bel bancone dove si nota un’ impianto composto da sei vie nuovo di zecca.
L’ambiente a destra è la “sala ristorante”, che potete vedere nella foto in basso. Quello sulla sinistra invece è l’ambiente “salotto”, che ha una vera e propria chicca: aprendo quello che sembra un vecchio mobile infatti si accede al bagno! 😯
Lo stile dell’arredamento è tutto impostato sul riutilizzo e riciclo, recuperando mobili degli anni 60-70. Il colpo d’occhio generale è notevole…anzi molto più che notevole: il locale è proprio bello, bello, BELLO! Sparsi qua e la dipinti e tele perlopiù di arte moderna.

sala ristorante

sala ristorante

Le birre

Si ok, il posto è fico, ma che se beve?
Domanda sacrosanta, in data 28/06 abbiamo trovato alla spina le seguenti birre:

  • Augustiner Pils 5,5%;
  • Curator “DoppelBock” 7,2%
  • Tripel Karmeliet 8%
  • Neos 5,6%
  • La Trappe 6,5%
  • Saison Dupont Biologique 5,5%

Inoltre sono presenti circa una quindicina di etichette in bottiglia, Italiane e non…alcuni esempi: Brooklin Lager, Sierra Nevada Pale Ale e Torpedo, Reale Extra e Duchessa, Ultrasonica di Turan, la Trappe Tripel, Kwak…

Considerazioni Finali

Per concludere si deve assoultamente parlare della cucina, tutta rigorosamente a Km0, e che presenta alcune chicche come, per esempio, il Pecorino della Tuscia invecchiato 6 mesi,la caciotta di Pecora Civitonica, Robiola Pontina, il Caciomagno biologico della Sabina, il Prosciutto affumicato di campo catino, il Salame Falisco…e tanto altro ancora! Per qualsiasi abbinamento lasciatevi consigliare dai ragazzi che ci lavorano, si sono dimostrati molto preparati.
Che dire…il posto mi è piaciuto molto, gli dò un bel 4.4 che è uno dei voti più alti che abbia mai messo e che fa entrare questa birreria al 4° posto della nostra nuova top 10. A breve ritornerò anche con quell’altro ubriacone di Diego perchè le impressioni della “seconda volta” sono sempre leggermente diverse, se ce ne sarà bisogno cambierò il voto, ma non credo.
Aggiornamento del 14/08/2013: sono tornato più volte all’Officine Beat, e confermo quanto già scritto. L’unica seccatura può essere il parcheggio in quanto ci troviamo dentro la ZTL di San Lorenzo, ma a parte questo il posto sta diventando rapidamente uno dei miei preferiti.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 42    Media Voto: 3.4/5]

Info e contatti
Via degli equi 29
Roma
00185
Telefono 0695218779

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Officine Beat, San Lorenzo / Bologna / Nomentano Taggato con: , , ,
One comment on “Officine Beat
  1. Sara ha detto:

    Cena fantastica, ogni piatto squisito e accompagnato da birra di alta qualita
    Complimenti e good luck ragazzi

1 Pings/Trackbacks per "Officine Beat"
  1. […] subito già da quando entri che saranno un successo. Lo dissi per la Taberna, mi sono ripetuto per l’Officine Beat, ora questa “profezia” è per il Pork’n'Roll, sito in via Carlo Caneva 15 zona […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*