Birroteca Stappo

Birroteca Stappo - Vista Bancone

Birroteca Stappo – Vista Bancone

Comme d’habitude assetati. Molto. Stanchi ma mai sazi di leccornie brassicole subiamo la fascinazione del quartiere Monteverde/gianicolense e ci ritroviamo “quasi” per caso alla Birroteca Stappo in via Via Giovanni Filippo Ingrassia 27. Scopriamo un vero salottino, caldo ed accogliente. Aperto da pochi mesi ma già punto di riferimento della zona per gli intenditori del buon bere, si rivolge soprattutto ad un pubblico adulto e ben educato che ha voglia di relax accompagnato da un buon bicchiere.
Il poco spazio della sala principale (saranno 15 o 16 coperti) è finemente curato per dare all’avventore la sensazione di essere in un moderno salotto, con tutti i confort e con la possibilita di degustare alcuni tra i più famosi marchi di birre artigianali alla spina. È inoltre possibile usufruire di uno spazio all’aperto che da la sensazione di “terrazzo borghese” con dei “funghi” abili a scaldare l’ambiente tutto l’inverno (e fumasse na sigaretta con i funghi vicino è molto meglio che fumarsela all’addiaccio, NDR di Dario). Nella stagione calda ovviamente lo spazio si presta al vitellone goloso come alleato formidabile per un tet-a-tet sicuramente vincente.

Birroteca Stappo - Divano

Birroteca Stappo – Divano

Le birre

Dietro il bancone vi è un bell’impianto a muro a sei vie tra l’altro finito di montare proprio il giorno della nostra visita, dove erano attaccate le seguenti birre:

  • La 5 (Olmaia)
  • La 9 (Olmaia)
  • Krakatoa (Retorto)
  • Extraomnes tripel
  • Seta (Rurale)

Una spina era staccata.
Ricchissima la scelta di birre in bottiglia, circa 100…e proprio tra queste si notano prezzi leggermente più bassi della media, e questo non può farci che piacere!
Completa l’offerta una discreta selezione di whiskey e una ancor migliore di vodka russa , è inoltre possibile mangiare panini e taglieri di salumi formaggi et similia per accompagnare la protagonista del locale: la birra.

Considerazioni Finali

Caldo accogliente e signorile è il classico posticino che se ce l’hai in quartiere diventi clienti fisso e ti ritrovi li dentro ogni giorno. Purtroppo alla voce “locale” non posso dare più di tre stelle per via delle ridotte dimensioni.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 9    Media Voto: 3.7/5]


Info e Contatti
Via Giovanni Filippo Ingrassia, 27/29,
Roma
00152
Telefono 366 804 1228

Diego Sansone
Informazioni su

faccio una vita di merda...chiunque può vedere che vita inutile ho cercandomi su facebook e scrivendo DIEGO SANSONE

Pubblicato in Birroteca Stappo, San Paolo / Ostiense / Garbatella / Monteverde Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*