Il Sir Daniel Pub

il bancone

Sir Daniel: Il Bancone

Facile da raggiungere ma dal parcheggio non semplice, il Sir Daniel, ubicato nel lussuoso quartiere del Trieste-Salario, era il tipico ritrovo per giovani e giovanissimi. Era, perche’ da quando ha iniziato a lavorare birre artigianali (seconda meta’ del 2006) la clientela e’ diventata decisamente piu’ variegata; nei fine settimana, comunque, il locale rimane consigliabile soprattutto ai piu’ giovani.

Il posto

Appena superata la piccola porta d’ingresso si rimane stupiti e divertiti dallo stile del locale, tipicamente medievale. Veramente bella l’armatura presente vicino la parete, suggestivi i lampadari, molto ben fatti gli sgabelli presenti al bancone.

L’armatura

L’illuminazione bassa, qui, e’ d’obbligo: proviene quasi per intero da candele disseminate un po’ ovunque nel locale che contribuiscono a ricreare la giusta atmosfera.
Centoventi all’incirca i coperti che puo’ ospitare la sala.

Le Birre

La gestione del Sir Daniel e’ la stessa del Cantine Blues e quindi, proprio come lì, anche qui le birre non sono mai le stesse ma cambiano quasi tutti i giorni. In data 21/12/2009 erano presenti le seguenti:

  • Jever Pilsner 4,9°
  • Leffe Blonde, misura unica, 6,6°
  • Birra del Borgo Reale, misura unica, 6°
  • Gouden Carolus Christmas, misura unica, 10,5°
  • HB Strong Bock 6,0°
  • Double Chocolate Stout 5,2

Ogni birra piccola viene 3€, le medie e le misure uniche 5.
I tempi di spillatura sono praticamente gli stessi del Cantine Blues, dai 7 ai 10 minuti

Considerazioni Finali

Esteticamente eccelso, birre ottime e cucina discretamente fornita, il Sir Daniel pub puo’ risultare troppo caotico il fine settimana: dopo le 23 e’ difficile trovare un posto a sedere, ed e’ quindi necessario mettersi in lista ed aspettare fuori il nostro turno.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 10    Media Voto: 3.2/5]


Info e contatti
Via Adige 80
Roma
00198
Telefono 3923308074

Recensione aggiornata il 17 / 01 / 2010

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Sir Daniel Pub, Trieste / Salario / Parioli / Flaminio Taggato con: , ,
0 comments on “Il Sir Daniel Pub
1 Pings/Trackbacks per "Il Sir Daniel Pub"
  1. […] artigianali cambiamo e con noi ad esempio ha rinnovato il look il “Sir Daniel” (qui la recensione) pub in zona Trieste – salario…livrea nuova e muri dipinti di bianco […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*