Mastro Titta
Rieccomi a recensire finalmente, il tempo libero ultimamente scarseggia e con questo anche le recensioni!
Stavolta tocca a Mastro Titta, uno dei posti piu’ conosciuti nell'”underground” della birra artigianale. E’ situato in Via del Porto Fluviale, sull’ostiense.
Il posto
Appena si entra nel locale ci troviamo davanti un gran bel bancone circolare in legno scuro, con la parte destra che mette in bella mostra le undici diverse spine. Il bancone fa anche da “bivio”, visto che si trova nel centro esatto del locale, il quale e’ diviso su due piani: quello d’entrata dal tipico stile irlandese, e quello interrato, che pero’ non abbiamo visto e non recensiremo.
L’ illuminazione e’ veramente pessima: si fa persino fatica a leggere i menu! Che sia tenuta volutamente cosi’ bassa per nascondere la non perfetta pulizia?
Le birre
Le birre presenti nel menu erano le seguenti:
- Augustiner Lager 5,2°
- Rothaus Pils, 5,1°
- HTB Eller Bock, 6,8°
- Rothaus Weisse, 5,4°
- Weizen Bock, 8°
- Porterhouse Oyster, 4,8°
- HTB Zwickel
Se non sapete cosa scegliere, lasciatevi consigliare dal personale, che si e’ dimostrato molto preparato!
Considerazioni Finali
Onestamente: il mastro titta e’ un posto dove bere ottime birre e consumare molti primi ad ottimi prezzi (e’ anche possibile mangiare della gustosissima pizza cotta nel forno a legna) ma tutto il resto lascia a desiderare: ci mettono tanto per prendere l’ordinazione, in alcuni angoli del locale sono presenti cianfrusaglie di varia natura e muri e tavoli danno un senso di sporco.
I nostri voti
Qualità birra | |
Varietà birra | |
Cucina | |
Locale | |
Prezzi |
Voto complessivo (non è una media)
[/dropshadowbox]
Il giudizio dei nostri lettori
[stextbox id=”info” caption=”Info e contatti” mode=”css”][schema type=”organization” orgtype=”Organization” name=”Mastro Titta” street=”Via del Porto Fluviale, 5/D” city=”Roma” postalcode=”00153″ phone=”3398967490″ ][/stextbox]
Via del Porto Fluviale
00154 Roma, Italia
Mastro Titta del Grande Giorgione
be confermo che l’illuminazione è così per nascondere la non pulizia del locale, tutto questo rientra nell’anima del locale è così e o ti piace o ti fa schifo.
Le birre sul menù lasciano il tempo che trovano. Ovvero non sono aggiornate! La oyster io non l’ho mai trovata e mi hanno detto che non è in programma che la riprendono. E’ vecchio di anni.
Meglio chiedere che hanno a disposizione.
Grande pregio del locale è uno dei locali che chiude più tardi. Tappa finale di molti beer tour.
beh emanu qui nessuno di noi e’ sicuramente una persona schifettosa, siamo abituati a frequentare bettole e tuguri e li amiamo proprio perche’ tali…ma entrando da mastro titta mi ha dato l’impressione che quel posto trasudi marciume da tutti i pori!
ahahah proprio vero
E’ vero le birre non sono mai quelle sul menù. Con tutti i soldi che fa Mastro Titta (è sempre pieno e non rilascia scontrini manco a pregallo, ‘cci sua) potrebbe pure spendeli du’ spicci.
…Chi il pane chi i denti…
Prima ci andavo a tarda ora con amici ma sinceramente quando devi mangiare un boccone non sai proprio cosa stai mangiando, non si vede nulla e poi ho saputo da amici che ogni tanto si vedono camminare….. Chissà cosa avrò mangiato sopra la bruschetta, povera me!!! Quando l’ho saputo mi sono quasi sentita male!
Lui sarà sì un personaggio, ma è proprio arrivata l’ora di cambiarsi quei calzoncini e quegli anfibi che brulicheranno di… e poi sapete dirmi che cosa ci vuole a chiamare una ditta di pulizie per dare una rinfrescatina al locale e lavare quei vetri che come minimo saranno anni che non vedono straccio????!!!
Cara Lory, concordo pienamente con te, ma non ci sarebbero solo i vetri da pulire, anche i muri hanno bisogno di una bella rinfrescata…i divanetti, poi, dovrebbero essere proprio presi e sostituiti in toto…questi lavori pero’ chiederebbero almeno 2-3 giorni di chiusura del locale, ed evidentemente non sono disposti a farlo…
io ci vado spesso e l’assortimento delle birre è molto vasto…ora il menù è stato aggiornato e comprende tutte le birre che teoricamente si possono trovare alla spina (praticamente la gamma belga, americana ed italiana di Interbrau, oltre a quelle già citate), poi tocca chiedere alle ragazze quali sono disponibili al momento…
uno stile di vita
credo che abbia chiuso definitivamente…
Beh dubito fortemente abbia chiuso, ci sono stato ieri e lunedì!
Comunque mastro titta è così e ci vai perchè lo ami così..e poi ha i suoi pregi! Per dire, lo si può pure usare per scaricare una ragazza con la puzza sotto il naso eheheh..e poi se alle 5 di mattina hai fame di pizza, dove vai?
Grande Giorgione!
concordo, il locale è proprio così senza pretese di far colpo su chi ci va quindi se lo ami ci vai se no e poi @lory un po’ di rispetto per chi ha fatto storia
Potrebbe essere utile rifare la recensione del “nuovo” Mastro Titta, trasferitosi in Via dei Conciatori 11