No.Au

noau

NO.AU

Con molto piacere il peregrinare festivo è stato molto ma molto prolifico. Proprio dietro il “chiostro del bramante”, nella zona di Roma che amo di più, tra piazza Navona, via di tor millina e ponte Umberto primo, nel women watching che mi aggrada nelle ore serali ho avuto l’illuminazione. In via di montevecchio 16a ho scoperto un posto veramente yeah…ma veramente!!! Il “NO.AU”, elegante ristorante che imposta tutto sullo slow food annaffiato da birre artigianali “da sturbo”.

Il posto

L’accogliente sala d’ingresso è in stile post-berlinese molto cool (cul) e sulla destra si accede ad una saletta con una 20ina di posti a sedere dove degustare le leccornie sfiziose sapientemente preparate dal bravissimo chef. In vista le bottiglie dell’immensa scelta di birre…tutte artigianali e buonissime. La gradevole e molto carina “ostessa” mi ha gentilmente posto alcuni assaggi delle 6 spine presenti consigliandomi in maniera garbata e competente.
No.Au sala interna

Le Birre

Ma bando alle chiacchiere passo ai dati puri:
Sono presenti tre birre alla spina e tre alla pompa, ovviamente le birre sono a rotazione, in data 4 Gennaio erano presenti le seguenti:
Alla spina:

  • Nora – baladin
  • Noel – Baladin
  • Enkir – Birra del borgo

A Pompa

  • Dogma- brewdog
  • Prunus – birra del borgo
  • Ottemel stout – baladin

 

Infine la “molto carina” ostessa mi ha offerto un amaro a base di china fatto in Puglia (precisamente a Gallipoli)…Buono e con un vero sapore amaro persistente in bocca…roba d’altri tempi.

Considerazioni Finali

Dai proprietari dell’Open Baladin (ah già, non ve l’avevo detto, sono gli stessi dell’Open!) arriva un locale quasi perfetto (dato che la perfezione è di Dio e credo che quest’ultimo non esista) che abbina una scelta di cibi veramente di alta classe (con prezzi leggermente elevati) con fiumi di birra ottima e di qualità, serviti (almeno per quanto ho visto io in ampi bicchieri da 0,3) con dei disegni esplicativi le proprietà del liquido da Voi scelto.
Peccato solo che le birre in mescita sono un pò pochine, ma compensa comunque la sconfinata scelta di bottiglie.
Posizionato in uno scorcio di città a dir poco emozionante coniuga la classe e la piacionaggine che la mia generazione ha voglia di esprimere…Assolutamente da provare….MIAO!!!!

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 8    Media Voto: 3.4/5]

Info e costi
Piazza di Montevecchio 16
Roma
00186
Telefono 0645652770

Diego Sansone
Informazioni su

faccio una vita di merda...chiunque può vedere che vita inutile ho cercandomi su facebook e scrivendo DIEGO SANSONE

Pubblicato in Centro Storico, No.Au Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*