Moto bistrò

motobistro1Periodo pregno,il circo itinerante di birrerieartigianaliroma.it beve e si disseta spostandosi nella capitale e dintorni, tra il centro e la periferia, tra la provincia e le zone vip, e girando girando siamo arrivati al motobistrò in zona gazometro-piramide-ostiense-garbatella etc etc etc.!!!

Il posto

L’ingresso all’inizio ci lascia un pò perplessi ma una volta dentro i gentili proprietari ci hanno illustrato la filosofia del locale.

Innanzitutto, dato che è stato aperto da poco, dovranno ancora cambiare delle cose dell’arredamento, primo su tutti l’ingresso, piuttosto anonimo e di certo non adatto ad un pub (sembra più una pizzeria/panetteria). Superato questo si accede in una grande sala con illuminazione bassa (forse anche troppo) ad effetto che mette in risalto sul fondo un piccolo palco dove si esibiscono gruppi e band emergenti e non del panorama underground e undercool di Roma, nella fattispecie la serata della nostra incursione era allietata da un trio di Brasiliani che con sapienza Marrazziana suonavano ritmi e melodie delle loro incantate terre.La formula è semplice e collaudata: pizza alla pala (buona e digeribile), stuzzichini, verdurine e birre in maniera copiosa e selezionate quasi tutte in esclusiva dalla regione della Bretagna.

Le birre

Perlopiù in bottiglia. Ecco alcuni esempi:

  • Telenn du
  • Samhain XI
  • Blanche hertine
  • Gervoise Lancelot
  • Duchesse Anne
  • Lancelot
  • Morgade
  • Kerzu

E in più birra alla grappa, birra al cioccolato e oltre 200 etichette che completano la scelta dando soddisfazone ai palati e alle deep throats più esigenti. Carente il lato spine (2 belghe) che volutamente è lasciato semi-sgombro (ricco di omega3) per orientare la clientela verso le abbondanti bottiglie bretoni.

Considerazioni finali

Aperti anche a pranzo offrendo formule vantaggiose per i clienti che intendono passare una buona pausa pranzo.Interessante la formula dell’apericena dove viene anche servito il sushi accompagnato da birra blanche.Novità la birra all’assenzio (da noi non provata altrimenti non potevamo più guidare).

Un locale da sviluppare e da rifinire nei dettagli ma che ha già un’impronta vincente.Live music e birre bretoni riusciranno sicuramente ad emergere nell’area ostiense della movida diventando tappa fissa dei brew-stalkers…!!!Con la condizione di rivederci quando l’arredamento è ultimato per aggiornarvi qui dal motobistrò.

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Cucina
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)

Il giudizio dei nostri lettori

[Voti: 9    Media Voto: 2.9/5]

Info e costi
Via Francesco Negri 9
Roma
00154
Telefono 065782769

Diego Sansone
Informazioni su

faccio una vita di merda...chiunque può vedere che vita inutile ho cercandomi su facebook e scrivendo DIEGO SANSONE

Pubblicato in Live Music, MotoBistrò, San Paolo / Ostiense / Garbatella / Monteverde Taggato con: , , ,
3 comments on “Moto bistrò
  1. michi ha detto:

    ottime le birre, PESSIMO x quanto riguarda l’apericena ed il portafogli

  2. Diego Sansone Diego Sansone ha detto:

    ancora non ci abbiamo fatto il secondo giro…ma presto ci informeremo…

  3. Gianluca ha detto:

    Ottime birre, locale scarno, servizio lento e per mangiare lo sconsiglio vivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*