Birreria Armalù

Armalù, vista entrata
Armalù, vista entrata

Ariecchice, anche se quest’estate non abbiamo recensito ciò non vuol dire che non si è scoperto nuovi posti: siamo andati a scovare infatti una piccola ma interessante birreria/beershop in zona Balduina, trattasi dell’Armalù sito in via Romeo Rodriguez Pereira 170, aperto circa 9 mesi fa non troppo lontano dal già recensito beere & mangiare.

Il posto

Appena si entra sembra di entrare più in un beershop che in una birreria; i coperti saranno al massimo una ventina, divisi tra i piccoli tavoli presenti (un paio), sgabbelli al bancone, divano e posti a “muro” (potete vedere nella seconda foto). Lo stile è “industriale” ma è reso più caldo dal legno.

Le birre

Armalù, vista interno
Armalù, vista interno

Eccoci finalmente a parlare della nostra bevanda godereccia preferita! L’impianto è composto da 6 spine più una a pompa, quando noi siamo passati in data 22 Agosto abbiamo trovato le seguenti birre:

  • Mikkeller Warrior
  • Reinaert Tripel
  • Tipopils
  • Latte Più (birrificio Retorto)
  • Reset (birrificio Rurale)

A causa della recente riapertura dopo le vacanze estive, una spina e la pompa erano staccate.

Considerazioni Finali

Il proprietario Alessio ci ha detto che si stanno attrezzando per mettere la cappa, nel frattempo compunque è gia possibile trovare una buona scelta di prodotti biologici da accompagnare. L’ambiente è molto cordiale e rilassato, inoltre lo staff si è rilevato competente e disponibile. Peccato per le dimensioni molto ridotte le quali mi impediscono di dare un voto complessivo molto sopra la sufficienza. Consigliato se si vuole passare una serata in un ambiente amicale ed estramente alla mano. Noi ci torneremo a breve proprio per queste caratteristiche.

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false”]

I nostri voti

Qualità birra
Varietà birra
Locale
Prezzi

Voto complessivo (non è una media)
[/dropshadowbox]

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”270px” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” inside_shadow=”false” ]

Il giudizio dei nostri lettori

Click to rate this post!
[Total: 8 Average: 3.1]
[/dropshadowbox]


[stextbox id=”info” caption=”Info e contatti” mode=”css”][schema type=”organization” orgtype=”LocalBusiness” url=”https://www.facebook.com/pubarmalu” name=”Armalu” street=”Via Romeo Rodriguez Pereira 170″ postalcode=”00136″ city=”Roma” phone=”348 566 1828″ ][/stextbox]


Avatar photo
Riguardo

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*