Di nuovo in Taberna…Io ve l’avevo detto!

tabernale_marco_cenci-122 Aprile 2010. Ecco quando è datata la nostra recensione del ristorante Taberna. Sono passati quasi tre anni da allora, di cose in tre anni ne succedono, nel bene e nel male, per i nostri fegati decisamente nel male, per la Taberna decisamente nel bene! Allora era solo un ristorante da poco affacciatosi nella panorama brassicolo romano, mentre ora si tratta di un vero e proprio punto di riferimento: basti guardare per esempio quanto se ne è parlato su Cronache di Birra di Andrea Turco.
Nel 2011 è diventato il primo locale ufficiale Birra del Borgo, il che vuol dire che qui potremo trovare produzioni limitate che difficilmente possiamo trovare altrove: basti pensare per esempio alla Tabernale, birra prodotta apposta per Taberna; inoltre vengono spesso organizzati eventi come presentazioni di nuove birre, degustazioni, ecc.
L’impianto è stato cambiato, è composto da una sala refrigerata esterna (si intravede nella foto a destra) e da quattro spine più una pompa in sala. Quando siamo passati noi in data 09/01/2013 erano presenti le seguenti:tabernale_marco_cenci-15

Alla spina:

  • Reale Extra
  • Enkir
  • Duchessa
  • Christmas Duck

Mentre alla pompa la già citata Tabernale.
I prezzi sono rimasti pressochè invariati, sia per le birre che per la cucina (quest’ultima è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti)
Insomma, si direbbe proprio che 3 anni fa quando parlavo con toni entusiastici della Taberna, c’avessi visto lungo 😛

Dario Curvino
Informazioni su

Entro nel mondo delle birre artigianali nel 2009, da allora non sono più uscito. Cercando sempre posti nuovi dove bere Birra (con la B maiuscola) mi rendo conto che non c'è una guida/lista aggiornata dedicata solo ed esclusivamente a posti dove bere birra artigianale, quindi decido di fare questo sito. Nella primavera 2011 frequento il corso di degustatore birra organizzato dall'ADB.

Pubblicato in Fuori Roma, Taberna Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*